GLI SPAZI

Home » GLI SPAZI

La Casa di Quartiere si trova all’interno dell’ex-caserma Gavoglio, in disuso dal 2002 e attualmente in fase di parziale recupero: la casa di quartiere occupa sei stanze, ristrutturate dalla nostra associazione, mentre il Comune di Genova ha restaurato un piano del quadrilatero, trasformandolo in scuola dell’infanzia. Attualmente è in corso la ristrutturazione di altri locali che diventeranno l’asilo nido.

Casa Gavoglio ha a disposizione un giardino e quattro spazi al chiuso per le tue attività.

LA SALA BIANCA

La nostra stanza più grande, di circa 40m2 ha una capienza di circa 25/30 persone. Ideale per presentazioni, corsi, attività fisica… è dotata di uno schermo per proiettore e di un impianto audio bluetooth.

IL SALOTTINO

Dotato di una selezione di albi illustrati e uno spazio morbido per bambini, una selezione di libri a tema pedagogico, una tavolo pieghevole per 6 persone, un divanetto e due poltroncine. È ideale per riunioni, piccoli corsi, spazio di studio o di lavoro, colloqui. Ha una capienza massima di 15 persone.

LA BIBLIOTECA

È costituita da due locali di uguale metratura, con diversa destinazione. Una stanza è dedicata alla letteratura 0-6, con un’ampia selezione di albi illustrati, librerie e mensole frontali, seggioline e tavolini bassi, spazio morbido smontabile e modulabile. La seconda stanza è arredata con quattro grandi tavoli ed è dedicata alla letteratura 7-14. Ideale per doposcuola, studio, spazio di co-working, lettura, riunioni. La capienza massima è di 15 persone.

IL GIARDINO

Il piazzale del giardino ha una superficie di 1500m2 ed è dotato di alcuni tavoli, sedie, panche in legno e panchine di metallo. È l’ideale per attività di laboratorio all’aperto con gruppi grandi, feste di quartiere, eventi e spettacoli.

L’OFFICINA

È un piccolo spazio dedicato al riparo, riciclo e riuso. È dotato di alcune macchine per la lavorazione del legno e di numerosi utensili.

POSSO USARE LO SPAZIO PER UN’ATTIVITÀ?” 

Gli spazi sono gratuiti, ma ogni passaggio organizzativo richiede del tempo e dell’impegno da parte nostra: per questo a chi usa la casa di quartiere chiediamo un’offerta di importo libero per la segreteria organizzativa, e per il Wi-Fi che mettiamo a disposizione di tutti

Se vuoi che puliamo noi alla fine della tua attività, oltre all’offerta libera ti chiederemo una quota fissa per le pulizie. In alternativa, puoi pulire tu, come fanno tutte le persone che usano lo spazio.